30/03/09

Toxic Holocaust (U.S.A.) - Hell on Earth

Band: Toxic Holocaust
Titolo: Hell on Earth
Nazionalità: Americana
Anno: 2005
Produzione: Nuclear War Now!

Passano due anni dal grandioso Evil Never Dies ed ecco che torna alla carica Joel Grind coi suoi Toxic Holocaust! Ancora una volta senza componenti, totalmente da solo, Joel si misura di nuovo sulla lunga distanza per undici pezzi di Thrash/Black in pieno stile Sodom.
Casa discografica a parte (Hell on Earth è edito da Nuclear War Now!), non è cambiato perfettamente nulla dal disco predecessore. Per cui, Joel Grind all'assalto per meno di mezz'ora fra blasfemia, inni guerreggianti ed il suo inconfondibile sound Punk. Manca forse quel pezzo che ti si marchia in mente dalla primissima nota, come è accaduto, ad esempio, con War is Hell su Evil Never Dies. Nonostante ciò, pezzi buoni ci sono eccome anche qui, già a partire dalla splendida (suonata!!) e dalla seguente IntroMetallic Crucifixion. Send Them to Hell è il classico pezzo, invece, il cui chorus è destinato ad essere urlato a squarciagola da quanti, fortunati, potranno essere agli show della marcia band statunitense. Stessa cosa dicasi per la title-track, che conclude l'album e che ha un ospite d'eccezione: il solo di chitarra è suonato da Bobby Steele, ex Misfits.
Ottimi di nuovo quindi i Toxic Holocaust, nonostante un piccolo passo indietro rispetto l'album precedente. Ma come ho avuto già modo di scrivere, quello è per me inarrivabile. Hell on Earth è comunque un gran bel disco,consigliato alle stesse persone della recensione precedente.
It's Hell on Earth.

Tracklist:
1. Intro
2. Metallic Crucifixion
3. Arise from the Cemetery
4. Send Them to Hell
5. Thrashing Death
6. Burn
7. Death Camp
8. Never Stop the Massacre
9. Time to Die
10. Ready to Fight
11. Hell on Earth

Recensore: Mosher - thrashuniverse@gmail.com
Voto: 8/10
Contatti: http://www.myspace.com/toxicholocaust

Nessun commento:

Posta un commento