25/03/09

Metallica (U.S.A.) - Kill'em All

Band: Metallica
Titolo: Kill'em All
Nazionalità: Americana
Anno: 1983
Produzione: Megaforce Records

Come prima recensione su Thrash Universe non poteva esserci di meglio. Il disco col quale è cominciato tutto ormai 26 anni fa. Era infatti il 1983 quando quattro giovanissimi ragazzi di San Francisco fecero uscire, dopo una miriade di Demo (ben 5 nel 1982 ed altri 2 nel 1983), il loro debut album. Quei quattro giovanotti si chiamavano James Hetfield, Kirk Hammett, Lars Ulrich e Cliff Burton: ma da allora il Mondo li conobbe come una sola entità, i Metallica.
Kill'em All rappresenta il punto d'inizio del Thrash Metal, lo spartiacque definitivo fra il metal classico di quei tempi (praticamente possiam dire che c'era solo quello) ed un nuovo genere che, in breve, sarebbe diventato il più amato ed il più seguito. Velocizzando il sound, rendendolo sporco, unendo il Punk/Hardcore al Metal, i Metallica furono i capostipiti del genere (insieme gli Slayer che quello stesso anno fecero uscire Show No Mercy.
Mi sembra quasi inutile fare una recensione track by track di Kill'em All: non credo esista al mondo persona che non conosca una tale pietra miliare. Da Hit The Lights all'inno Metal Militia, passando per l'autocelebrativa The Four Horsemen, da cui i 'Tallica presero poi il soprannome, Whiplash, No Remorse, la leggendaria Seek And Destroy.. Non esiste una singola nota di quest'album che non sia letteralmente passata alla storia.
Chissà se in quel garage dove quei ragazzi provavano, si pensava che un giorno non molto lontano quella band sarebbe diventata la più influente, al pari degli Iron Maiden, dell'intera storia del Metal. Fatto sta che Kill'em All è LA storia del Thrash Metal, l'Alpha e l'Omega, l'anno 0, la supernova. L'inizio della leggenda.
"The Horsemen are drawing nearer/On the leather steeds they ride/They have come to take your life./On through the dead of night/With the four horsemen ride/Or choose your fate and die"

Traklist:
1. Hit the Lights
2. The Four Horsemen
3. Motorbreath
4. Jump in the Fire
5. (Anesthesia) Pulling Teeth
6. Whiplash
7. Phantom Lord
8. No Remorse
9. Seek And Destroy
10. Metal Miltia

Recensore: Mosher - thrashuniverse@gmail.com
Voto: n.g.
Contatti: www.metallica.com

Nessun commento:

Posta un commento