22/06/10

Shock Troopers (Ita) - Blades and Rods

Band: Shock Troopers
Titolo: Blades and Rods
Nazionalità: Italiana
Anno: 2010
Produzione: Punishment 18 Records

Per la nuova recensione scendiamo nel profondo Sud, per la precisione nella bellissima Palermo, terra che ha dato i natali a gli Shock Troopers, interessante band, sotto contratto con la Punishment18 Records, con in curriculum già quasi 10 anni di attività, un demo e 2 albums: Shock Troopers del 2007 e Blades and Rods che passeremo subito a recensire.
Il gruppo si ispira alla scena punk/thrash riportando alla mente gruppi come S.O.D., D.R.I. , Acid Drinkers e Cryptic Slaughter miscelato con il thrash core dei recenti Municipal Waste, la fusione di tutto ciò è Blades and Rods, album che sembra aumentare le già alte quotazioni di questi Shock Troopers, forti di una buona fama in terra sicula e sempre più determinati a far sentire la propria voce anche a livello nazionale.
Venticinque minuti possono bastare per sfornare un buon album, 11 tracce della media di 2 minuti l’una, una buona produzione, pezzi veloci, ridotti all’osso e convincenti, pochissimi gli assoli, tanta invece la rabbia, che traspare già da testi come The Rape e Jail Word, che si scagliano ferocemente contro i potenti di turno, Toilet show e Competition, due invettive rispettivamente contro TV e contest musicali, ma soprattutto la violenta titletrack (rappresentata adeguatamente dalla copertina che inscena in forma fumettistica un massacro da guerriglia in cui giacciono a terra i corpi di un prete, un poliziotto e un naziskin) vero e proprio masterpiece dell’album, che appunto supera lo standard medio (piuttosto alto) delle composizioni. Poco sotto ci può stare Road Thrash, altra mazzata nei denti, ma anche la succitata Toilet Show a salire sul podio dei tre episodi più convincenti.
Sul myspace sono presenti anche numerosi video live che dimostrano anche una spiccata attitudine dal vivo, come è giusto immaginarsi da una bands simile, insomma le carte in regola ci sono tutte. La Sicilia sembra avere quindi a disposizione un’altra potenziale band (insieme a gli Urto) che può tenere alto il buon nome del thrash a livello nazionale. Da tenere d’occhio!

Tracklist:
1. Intro
2. Competition
3. Take Your Eyes Off Me
4. Blades And Rods
5. Vice
6. Road Thrash
7. Toilet Show
8. Protection Money
9. Jail World
10. Waterboarding
11. The Rape

Recensore: Alex The Drunkard
Voto: 7/10
Contatti: http://www.myspace.com/shocktroopers

Nessun commento:

Posta un commento