23/01/10

Municipal Waste (U.S.A.) - Massive Aggressive

Band: Municipal Waste
Titolo: Massive Aggressive
Nazionalità: Americana
Anno 2009
Produzione: Earache Records

There’s something wrong. C’è qualcosa di sbagliato. Questa è stata la primissima sensazione quando ho ascoltato l’ultima fatica dei Municipal Waste, la band americana che ha totalmente rivoluzionato il modo d’intendere i Live Set (sono da molti considerati i migliori in assoluto sul palco) e che ha riportato definitivamente in auge il Thrash/Crossover, genere che un tempo fu di S.O.D. e Nuclear Assault.
Intendiamoci, Massive Aggressive è in ogni caso un signor cd: i Municipal Waste, con tutta la tranquillità del mondo, si mangiano a colazione qualsiasi band Thrash esistente. Ma a differenza dell’eccelso, eccezionale, stupendo, unico The Art of Partying, qualcosa in quest’ultimo album non suona come dovrebbe. Eppure i pezzi sono come sempre: rapidi, ferali, taglienti.. il solito, inimitabile Municipal Waste Style. Ma è come se qui Tony Foresta e soci avessero avuto fretta di registrare, di far uscire il nuovo album per partirsene subito in tour.
Mordente, ecco cosa manca. Massive Aggressive manca un po’ di mordente rispetto i lavori precedenti. Quel salto di qualità in più che permetterebbe a pezzi ottimi come Mech Cannibal, Wolves of Chernobyl, Relentless Threat, Upside Down Church e Horny for Blood, di essere non semplicemente delle ottime canzoni (mi si scusi la ripetitività dell’affermazione), ma dei veri e propri capolavori.
Fatto sta che, come tutta la produzione dei Municipal Waste questo disco è da avere. Ripeto, non siamo ai livelli di The Art of Partying, ma conoscendo la caratura della band, Massive Aggressive risulterà a fine anno la miglior uscita Thrash del 2009, al pari del come back dei leggendari Bulldozer.

Tracklist:
1. Masked by Delirium
2. Mech Cannibal
3. Divine Blasphemer
4. Massive Aggressive
5. Wolves of Chernobyl
6. Relentless Threat
7. The Wrath of the Sacred Head
8. Upside Down Church
9. Shredded Offering
10. Media Skeptic
11. Horny for Blood
12. Wrong Answer
13. Acid Sentence

Recensore: Mosher - thrashuniverse@gmail.com
Voto: 7,5/10
Contatti: http://www.facethewaste.com/ - http://www.myspace.com/municipalwaste

Nessun commento:

Posta un commento