29/01/10

Bunker66 (Ita) - Out of the Bunker

Band: Buker66
Titolo: Out of the Bunker
Nazionalità: Italiana
Anno: 2009
Produzione: Autoprodotto

Signori, ecco a voi tre musicisti per i quali il tempo sembra essersi fermato a metà anni '80! Si tratta di Damien Throne (voce e basso, membro anche dei Traumagain e degli AlterAzione), Bone Incenerator (chitarra) e Desekrator of the Altar (batteria, anche lui nei Traumagain e negli AlterAzione): unendo le loro forze, i tre musicisti messinesi danno vita ai Bunker66, band dedita ad un marcissimo e straottantiano Thrash/Black, che affonda le proprie radici nel sound di Dèi del genere come Celtic Frost, Hellhammer, Venom e chi più ne ha più ne metta.
Out of the Bunker è un lavoro a dir poco intenso, suonato con passione, diretto, sfrontato, Old School fin nella più infinitesimale nota e con un Groove particolare che riesce a ben incastonarsi nell'economia del Promo-CD.
Una scarica d'adrnalina della durata di 20 minuti e mezzo, in cui aleggiano fantasmi del passato che, troppo spesso, ormai si tende a dimenticare: come non menzikn are l' "Uh!" à la Celtic Frost udibile in Blasphemous Ignorance, Radioactive Bath e Lurking Demons (of War), o l'eco degli Hellhammer più marci nella seguente Metal Redentor. O ancora la venomiana ironia di A Can of Zyklon, Please.
Un lavoro quindi che prende a piene mani dal passato. E che questo possa servire da scuola a chi, e i giorni nostri ne sono pieni, cominciano con ricchioni vari quali Slipknot o Trivium o cos'altro di peggio possa esserci. Se esiste (purtroppo), anche la schifezza che ascoltate voi è perchè prima ci sono stati i gruppi che vi ho menzionato più su, e ai quali i Bunker66 fanno riferimento col loro sound Old School. Direi che i Bunker66 sono una sorta di risposta italica ai Toxic Holocaust: e per tanto vanno supportati a priori, e senza mezzi termini.

Tracklist:
1. Walpurgisnacht
2. Blasphemous Ignorance
3. Metal Redentor
4. A Can of Zyklon, Please
5. Radioactive Bath
6. Lurking Demons (of War)

Recensore: Mosher - thrashuniverse@gmail.com
Voto: 8,5/10
Contatti: http://www.myspace.com/bunker66

Nessun commento:

Posta un commento