Band: Sodom
Titolo: Agent Orange
Nazionalità: Tedesca
Anno: 1989
Produzione: Steamhammer/SPV
CAPOLAVORO. Né più né meno! Non siamo di fronte a un disco tecnicamente elevato, non siamo di fronte a velocità pazzesche, ma siamo di fronte a un disco che ogni metallaro, e più specificamente, ogni thrasher deve avere. Qui mi potrei fermare, perchè un thrasher che non conosce questo disco, mi spiace ma non può definirsi tale. Agent Orange è alla base dei migliori 5 dischi che la scena thrash teutonica abbia mai sfornato.
Datato fine anni 80 (1989) l'abum si aggira intorno ai 40 minuti di durata con 9 tracce presenti, una più bella dell'altra. Si va dal ritmo più scandito della hit Remember The Fallen alla motorheadiana Ausgebombt. Dietro le pelli il compianto Chris Witchhunter, dall'inizio alla fine del disco martella la batteria come un ossesso, lasciando solo a tratti momenti per ritirare il fianco. Tom Angelripper urla tutta la sua cattiveria dietro a quel microfono da cui fa uscire disprezzo per tutto e tutti mentre è Frank Blackfire alla chitarra a completare la line up con un più che egregio lavoro di chitarra che sciorina assoli uno dietro l'altro.
Per concludere, io non so se questo è il migliore disco in assoluto dei Sodom, ma è sicuramente uno degli album capostipite di un genere! IMPERDIBILE.
Tracklist:
1. Agent Orange
2. Tired And Red
3. Incest
4. Remember The Fallen
5. Magic Dragon
6. Exhibition Bout
7. Ausgebombt
8. Baptism Of Fire
9. Don’t Walk Away
Recensore: Angelripper - fedefalk10@hotmail.com
Voto: 8/10
Contatti: http://sodomized.info/
27/04/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento