20/04/09

Seal (Ita) - Prisoner of Life

Band: Seal
Titolo: Prisoner of Life
Nazionalità: Italiana
Anno: 2008
Produzione: Autoproduzione

I Seal vengono da Torino e nelle tre tracce del demo Prisoner of life propongono un thrash/death che a mio avviso ha molto poco di thrash e che paga dazio in primis ai Death, loro influenza ostentata, e in minor quantità a Slayer e Obituary. Le idee a sostegno dei pezzi non mancano e neanche la perizia tecnica dei 4 ragazzi, nonostante ogni tanto la voglia di strafare li induce a perdonabili errori, principalmente al batterista e alla chitarra solista consiglierei di andarci un po' meno con foga e di ragionare a volte, tanto i pezzi son buoni lo stesso!!
Il primo pezzo Suffering my Pain dimostra in toto le influenze dei 4 con dei giri che sembrano uscire dalla penna di un certo Chuck(r.i.p.) ma con delle lyrics che non corrispondono ai cliché del genere.. Andate sullo space e leggete i loro testi/commenti ai testi.. La seconda traccia Last Dream si fregia di parti più melodiche e di un riff di chitarra di facile memorizzazione che accompagna la voce nel refrain. L'ultima traccia è quella che da il nome al lavoro, ed è sicuramente la più ricca di cambi e con una sezione centrale dove spicca il secondo solo/riff, davvero molto ben strutturato, mentre il primo necessita di essere rivisto in quanto troppo frettoloso e sbavato. Buonissimo il lavoro del basso che in questa traccia si mette un po' in evidenza rispetto alle altre.
Alla fine dopo ripetuti ascolti concludo dicendo che non sto bocciando i Seal, anzi direi che son promossi sicuramente perché per essere un primo demo va più che bene. Ragazzi aggiustate un po' il tiro, lavorate ancora un po' sugli strumenti e su uno stile compositivo tutto vostro. Con questi tre accorgimenti il prossimo lavoro sarà sicuramente un bel passo avanti.

Tracklist:
1. Suffering my Pain
2. Last Dream
3. Prisoner of life

Recensore: AlexThrash - alexthrash@live.it
Voto: 6/10
Contatti: www.myspace.com/sealbandto

Nessun commento:

Posta un commento